testata logo EDA
editoriale attualit� goodnews extra appuntamenti
             

18 luglio, Reggio Emilia Palazzo San Francesco, ore 21
Presentazione di Eating Planet, il primo rapporto internazionale sulla nutrizione del Barilla Center for Food and Nutrition realizzato in collaborazione con il Worldwatch Institute, in occasione della rassegna "Come mangeremo".
 

21 luglio, Cagliari, Piazza San Sepolcro, ore 22
Carlo Porcedda e Maddalena Brunetti presentano il loro libro Lo sa il vento.

6 settembre, Roma, Verso gli Stati Generali della Green Economy, ore 10-17
Il Comitato organizzatore degli Stati Generali della green economy e il Ministero dell’Ambiente vi invitano a partecipare all’Assemblea programmatica nazionale e a contribuire con idee e proposte sul tema dei servizi ambientali. L'Assemblea si terrà presso Sala di Liegro - Palazzo Valentini – Via IV Novembre 119/A Roma. Per registrarsi

 

8-11 settembre, SANA, Fiera Bologna
Edizioni Ambiente parteciperà a SANA, il salone del biologico e del naturale. Appuntamento il 9 settembre ore 9.30 con il convegno “Nutrire il pianeta: scenari globali e sostenibilità del sistema agroalimentare dopo Rio+20”. Parteciperanno Sergio Castellari (Focal Point nazionale IPCC), Marco Gisotti (giornalista e curatore di Guida ai green jobs), Tessa Gelisio (giornalista e curatrice di Guida ai green jobs), Danielle Nierenberg (Worldwatch Institute) e Andrea Segrè (Università di Bologna, Preside della Facoltà di Agraria).