testata logo EDA
editoriale focus attualit� video goodnews extra

Speciale sconto 30% solo per gli iscritti a Puntosostenibile. E per tutti gli ordini con un importo superiore ai 35,00 euro le spese di spedizione sono gratis! >> vai al libro del mese "Il futuro dell'energia"

Libri fuori dal fango: Nda al servizio dell'editoria indipendente 

appuntamenti

6 settembre 2013, Bologna, ore 9:30-13:00
In occasione del SANA si terrà il convegno internazionale "Il biologico verso l'Expo 2015. Nutrire il pianeta in modo sostenibile" presso l'Aula Absidale di Santa Lucia - Università di Bologna. Ingresso libero, è gradita la preregistrazione.

7-8 settembre 2013, Mantova, Festivaletteratura
Edizioni Ambiente parteciperà al prestigioso festival letterario di Mantova. Ecco gli appuntamenti:
- 7 settembre, Teatro Ariston, ore 14:30: "Previsioni del tempo: i prossimi 40 anni", intervengono Jorgen Randers e Luca Mercalli;
- 8 settembre,  Fondazione Università di Mantova - Aula Magna, ore 11:00: "Quale energia per il futuro?", intervengono Mario Tozzi e Valerio Rossi Albertini.

9 settembre, 2013, Roma, ore 10:00-13:00
Presentazione in anteprima dell’edizione italiana del libro “Bioplastiche: un caso studio di bioeconomia in Italia", modera il dibattito Francesco Ferrante, Vice Presidente Kyoto Club. Presso il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Sala Europa – VII° piano Via Capitan Bavastro, 174. Per partecipare inviare, entro venerdì 6 settembre, una mail indicando nome, cognome ed ente di appartenenza, a e.marcon@kyotoclub.org

12 settembre, S. Croce sull'Arno Pisa, ore 21:00
Presentazione di Acquisti sostenibili presso la libreria Colibrì (S.Croce sull'Arno, via Mazzini 131). Partecipano gli autori Silvano Falocco e Simone Ricotta, con Francesco Gesualdi (Centro Nuovo Modello di Sviluppo).