testata logo EDA
Gentili iscritti,
per migliorare la qualità del servizio, la newsletter Puntosostenibile è migrata sotto il network principale di Edizioni Ambiente.
Registrandosi QUI alla nuova piattaforma di Edizioni Ambiente e compilando il breve modulo, sarà possibile gestire la propria iscrizione alle newsletter del network in piena autonomia, abilitando o disabilitandone la ricezione in qualsiasi momento. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo per la gentile collaborazione.
editoriale materia rinnovabile video appuntamenti

7-11 settembre, Mantova, Festival della letteratura
Edizioni Ambiente sarà presente con i seguenti eventi:

- 9 settembre, Palazzo Ducale - Piazza Castello, ore 17.00 Pavan Sukhdev con Carlo Petrini e Franca Roiatti si confrontano sui temi di EATING PLANET. Cibo e sostenibilità: costruire il nostro futuro.

- 10 settembre, Aula Magna dell'Università, ore 10.00 Ferdinando Boero, Silvia Bencivelli e Serenella Iovino (autrice di ECOLOGIA LETTERARIA) si confrontano sul termine ecologia, la sua evoluzione nel tempo e la sua concezione moderna.

- 10 settembre, Palazzo San Sebastiano, ore 21.15 l'economista Leonardo Becchetti intervista Pavan Sukhdev, autore di CORPORATION 2020. Trasformare le imprese per il mondo di domani.

- 11 settembre, Piazza Mantegna, ore 12.00 Emanuele Bompan autore di CHE COSA E' L'ECONOMIA CIRCOLARE proverà a spiegare come funziona questo sistema che cerca di rendere il mondo un posto migliore.

- 11 settembre, Chiesa di Santa Maria della Vittoria, ore 14.30 Daniele Pernigotti, autore di CARBON FOOT PRINT con dati e filmati spiega a che livello di emergenza climatica siamo arrivati, disegna uno scenario di evoluzione futura e propone una serie di comportamenti virtuosi alla portata di tutti, che molto possono fare per stimolare una vera inversione di marcia.

Per info sul Festival

 

9 settembre 2016, Milano, ore 11.30
Tavola rotonda "Politiche e strumenti per promuovere la bioeconomia in Italia" presso Università Bocconi - Aula Magna - Via Gobbi 5. Info sul programma