testata logo EDA
editoriale focus goodnews extra appuntamenti

10 ottobre, Milano, ore 10.30
Italian Climate Network e il Centro Euro-Mediterraneo per i Cambiamenti Climatici organizzano un incontro con gli scienziati italiani che hanno contribuito al nuovo rapporto IPCC “Le novità della scienza del clima. Come cambieranno l’Europa e il Mediterraneo” presso Palazzo Pirelli.

11 ottobre, Milano, ore 9.30
Andrea Segrè, curatore con Matteo Vittuari de Il libro verde dello spreco in Italia: l'energia, sarà ospite del convegno "Ridurre lo spreco alimentare. Una ricetta per salvare il pianeta” > vai al programma

17 ottobre, Milano, ore 18.00
Presentazione di La terra che vogliamo all'interno del convegno "Hungry for rights - Global issues local solutions" buona pratiche alimentari e stili di vita sostenibili" presso l’Acquario Civico > vai al programma

18-19-20 ottobre, Festival Ambientalibri, Ferrara
Segnaliamo alcuni eventi con nostri autori al "Festival Ambientalibri. Green economy, biodiversità, rifiuti", in particolare:
- 18 ottobre: Il futuro dell'energia' i Rossi-Albertini e Tozzi
- 19 ottobre: Corpi di scarto'di Bucciarelli e Solo fango di Narciso 
- 20 ottobre: Guida alle leggende sul clima che cambia di Caserini
 > scarica tutto il programma

18 ottobre, Volterra, ore 17.30
Carlo Porcedda, coautore insieme a Maddalena Brunetti dell'inchiesta Lo sa il vento, sarà a Volterra per presentare il libro presso lo Spazio Libertario Pietro Gori.

18 ottobre, Mantova, ore 18.00
Francesco Dugoni e Martia Luisa Doldi saranno ospiti della Libreria LaFeltrinelli di Mantova per presentare il volume Rinnovabili: se non ora, quando?